Prenotare un soggiorno al Borgo Storico vuol dire soggiornare in una antica casa di famiglia con un importante giardino storico ed avere a portata di mano le bellezze nascoste delle Marche.

Relais  Borgo Seghetti Panichi

Descrizione

Servizi

La casa è gestita come un piccolo boutique hotel nelle Marche con 12 Suite, il Ristorante, il giardino e l’uliveto. La piscina è conforme alle più recenti norme di sicurezza tra cui una recinzione a protezione dei bambini. Si può scegliere la Villa per fughe romantiche o un appartamento indipendente se si viaggia con i bambini.

Il Borgo Storico Seghetti Panichi è composto da una Villa settecentesca costruita sui resti di un castello medievale, una antica Residenza di campagna e un Oratorio seicentesco. Il tutto circondato da un giardino storico di rara bellezza, impiantato tra il 1875 e il 1890 dal famoso botanico e paesaggista tedesco Ludwig Winter, oggi primo giardino storico bioenergetico in Europa.

Bar

Wi-Fi

Parco Termale

Parcheggio

Cassaforte

Ristorante

Spa e massaggi

La Spa

La dimora è circondata da uno dei “Grandi Giardini Italiani” – un giardino storico di rara bellezza costruito di dolci viottoli e maestose antiche palme.

Esso fu costruito tra il 75 ed il 90 dell’ottocento dal famoso botanico e paesaggista Ludwig Winter, già capo giardiniere a Les Tuilleries. Winter aveva disegnato a Cannes Les Allèe Des Italian ed altri magnifici giardini tra Roque Brune e Mentone, ed aveva a quell’epoca terminato il famoso giardino “ La Mortola” a Ventimiglia, sulla riviera ligure.

Winter realizzò immediatamente che nella Vallata del Tronto si sviluppava un microclima simile a quello del golfo ligure, che avrebbe permesso di mettere a dimora rare palme a cielo aperto.

Arte cibo e Cultura

Ascoli Piceno, un vero gioiello rinascimentale costruito in marmo bianco di travertino si trova a soli 15 minuti di distanza, così come altri piccoli borghi fortificati pieni di tesori artistici e specialità gastronomiche. Possiamo suggerirvi e organizzare per voi itinerari culturali in tutta la Regione che includono l’ingresso ad altre ville, giardini o dimore storiche private sul territorio.

LFTRAVEL

  • https://www.facebook.com/elleeffetra

LF -TRAVEL

di La Fiura Salvatore cod. fisc. LFRSVT62P20H933V

Via dei tigli 3 - 27052 Salice Terme (PV)

 elleeffetravel@gmail.com

2016 LF TRAVEL. Tutti i diritti Riservati