Torre d’avvistamento del XV secolo che svetta tra l’azzurro del cielo ed il blu del mare Adriatico, la Masseria San Domenico è stata restaurata ed aperta al pubblico come resort 5 stelle lusso nel 1996.

L’accurato restauro, condotto nel pieno rispetto delle antiche forme e dei materiali originali, ha trasformato questa antica masseria in un hotel elegante ed esclusivo, la cui magica atmosfera riporta alla storia della Puglia, luogo di incontro tra l’Oriente e il Mediterraneo.

 

Masseria S. Domenico

Descrizione

Servizi

Il nucleo principale della Masseria San Domenico risale al XV secolo ed è costituito da una torre d’avvistamento appartenente ai Cavalieri di Malta che avevano la loro base principale in Puglia nel vicino porto di S. Stefano.

La Torre tutt’ora intatta con le sue caditoie e fumaiole si erge orgogliosa del suo storico ruolo al centro dell’agglomerato abitativo che man mano andava trasformandosi fino al XVIII secolo diventando una delle più importanti Masserie fortificate della zona.

Il “Massaro” vi abitava tutto l’anno ed era responsabile della conservazione e della difesa del raccolto dei 100 ettari di terreno circostante, costituito da frutteti e per la maggior parte da uliveti. Alcuni di questi ulivi secolari si specchiano con tutto la loro imponenza nella spettacolare piscina fra le rocce che è il fiore all’occhiello dell’attuale destinazione alberghiera della struttura. Essi sembrano delle sentinelle a difesa della tranquillità e della privacy degli osipiti del confortevole hotel il cui servizio di ottimo livello ha permesso dal 2003 di entrare a far parte dei  ” Leading Hotels of the World”.

Bar

Piscina

Wi-Fi

Spiaggia

Parcheggio

Cassaforte

Ristorante

Spa e massaggi

Campi da golf

La SPA

L’elemento essenziale della talassoterapia è l’acqua di mare. La sua salinità, la ricchezza di minerali, l’abbondanza di oligoelementi, ne fanno una fonte primaria di purificazione per l’organismo umano.
Per ottimizzare questi benefici, professionisti di talassoterapia internazionale e della Thalgo in particolare, hanno fatto delle ricerche per poter ricavare i migliori benefici dall’acqua di mare rispettando la sua natura e sfruttando al massimo le sue potenzialità.

L’acqua di mare usata nel nostro centro è prelevata dalla falda sotterranea a 400 metri di profondità.
Filtrata e resa battericamente pura, riscaldata a 37 gradi secondo il protocollo della talassoterapia, è immessa nel circuito del centro che si avvale di apparecchiature all’avanguardia.

Il Golf club

Considerato uno dei migliori golf club d'Italia, il San Domenico Golf è un prestigioso campo a 18 buche affacciato sul mare della Puglia: 6300 metri di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare.

Tappa italiana del PGA European Challenge Tour Grand Final, il San Domenico Golf è stato disegnato dall'European Golf Design che ha realizzato alcuni dei più prestigiosi campi da golf internazionali come Celtic Manor, Portmarnock in Irlanda e il PGA Catalunya.

LFTRAVEL

  • https://www.facebook.com/elleeffetra

LF -TRAVEL

di La Fiura Salvatore cod. fisc. LFRSVT62P20H933V

Via dei tigli 3 - 27052 Salice Terme (PV)

 elleeffetravel@gmail.com

2016 LF TRAVEL. Tutti i diritti Riservati