Il Tanka Golf & Country Club, percorso di rara bellezza disegnato da Luigi Rota Caremoli, uno dei più noti progettisti italiani, è inserito in un contesto naturale, dove il profumo di salsedine si mescola ai profumi della macchia mediterranea che si sviluppa sulla costa di Villasimius denominata, non a caso, la Polinesia del Mediterraneo.

 

Tanka Golf Club

Descrizione

Servizi

Il Tanka Golf & Country Club ha lo scopo di promuovere il golf al servizio dell’intero comparto turistico del sud della Sardegna. Il campo, situato a un’ora circa dall’aeroporto di Cagliari, si raggiunge percorrendo la panoramica strada provinciale n°17, in direzione sud-est.

Il percorso, premiato nel 2007 come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista “Il Mondo del Golf”, si snoda su un’area di circa 40 ettari con vista sull’area marina protetta di Capo Carbonara. Il par 70 e i 5418 mt di lunghezza non devono trarre in inganno i giocatori, immaginando un campo semplice, da affrontare con leggerezza, anzi, tecnica, precisione e concentrazione sono i tre must per affrontare con il giusto spirito il percorso; fanno da contorno un campo pratica con dodici postazioni coperte e quindici scoperte, affiancato da uno splendido putting green; entrambi sono coperti da impianto di illuminazione, permettendo divertenti sfide in notturna.

 

Bar

Piscina

Wi-Fi

Parco Termale

Parcheggio

Cassaforte

Ristorante

Spa e massaggi

Campi da golf

Il Golf Club

Il percorso di 18 buche par 70, disegnato da Luigi Rota Caremoli, è lungo 5418 m. per gli uomini e 4930 m. per le donne. Le prime 9 buche, par 34 (2618 m.) richiedono una buona varietà di colpi; le ultime 9 buche, par 36 (2800 m.), sono più semplici da interpretare, e offrono lo spettacolo di un meraviglioso panorama.

 

LFTRAVEL

  • https://www.facebook.com/elleeffetra

LF -TRAVEL

di La Fiura Salvatore cod. fisc. LFRSVT62P20H933V

Via dei tigli 3 - 27052 Salice Terme (PV)

 elleeffetravel@gmail.com

2016 LF TRAVEL. Tutti i diritti Riservati