Scoprire, conoscere, vivere l'Oman con la sua ricchezza e bellezza suggestiva

 - 8 giorni, 6 notti

 - Minimo 2 persone

 - Possibilità di tour con hotel 4* o 5*

A PARTIRE DA 1550€

Descrizione

 - Giorno 1, LDomenica: Arrivo a: Muscat 

Partenza dall’Italia per Muscat. All’arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, formalità per l’ottenimento del visto di immigrazione. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera.

Camera a disposizione dalle ore 14.00 

 - Giorno 2, Lunedì: Muscat, Quriyat, Bimah Sinkhole e Wadi Shab

Mezza Pensione 

Prima colazione e partenza per QURIYAT, un caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur. Proseguimento per una sosta fotografica a BIMAH SINKHOLE, una profonda dolina carsica piena d’acqua. Il tour prosegue in direzione di WADI SHAB. Pranzo al sacco. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel.

(Attenzione: la strada è abbastanza difficile con roccia scivolosa, bisogna avere scarpe da trekking) 

 - Giorno 3, Martedì: Muscat con tour in barca al tramonto 

Mezza Pensione 

Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Pranzo in un ristorante locale, Il Kargeen. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. Nel pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour). Al termine della visita, Trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera. 

*Nota: L'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo. I signori devono avere braccia e gambe coperte

In caso di mal tempo, le crociere potrebbero essere annullate. 

 - Giorno 4, Mercoledì: Fabbrica di profumi, Wadi Bani Khalid e Wahiba Sands

Pensione Completa (circa 350 km) 

Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Continuate a visitare la fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti dei profumi mitici. Continuazione verso Wadi Bani Khalid. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune. Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. 

 - Giorno 5, Giovedì: Sinaw, Jabrin, Balah e Nizwa

Mezza Pensione (circa 250 km) 

Partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di NIZWA. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villagio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Arrivati a NIZWA, una passeggiata nel suk. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 - Giorno 6, Venerdì: Al Hamra, Misfah, Djebel Shams e Muscat 

Prima colazione. Partenza per visitare NIZWA. Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, Si proseguirà per Al Hamra.  Proseguimento in 4x4 verso Misfah. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.

 - Giorno 7, Sabato: Barkha, Rustaq e rientro

Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah.La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha. Visita del forte di Rustaq, . Dopo la visita, rientro a Muscat. Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto dalle ore 17:00 (senza guida). Volo di rientro per l’Italia. Notte in volo.

 

 - Giorno 8, Lunedì: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia 

 

I prezzi e le informazioni indicate possono variare e sono soggette a riconferma.

LFTRAVEL

  • https://www.facebook.com/elleeffetra

LF -TRAVEL

di La Fiura Salvatore cod. fisc. LFRSVT62P20H933V

Via dei tigli 3 - 27052 Salice Terme (PV)

 elleeffetravel@gmail.com

2016 LF TRAVEL. Tutti i diritti Riservati